Nutrita partecipazione di autorità civili e militari e di artiglieri di ogni specialità
Celebrata al Parco del Valentino presso il Monumento Nazionale all'Artiglieria e presso il Monumento Nazionale all'Artigliere da Montagna la Festa dell’Arma dell’Artiglieria, proprio in coincidenza della “Battaglia del Solstizio” del 1918. L’avvenimento della battaglia del Piave contribuì fortemente alla vittoria finale dell’Italia sull’esercito Austro-Ungarico il 4 novembre successivo grazie all’Artiglieria italiana che si ricoprì di gloria per la sua efficienza e determinazione.
Alla fine degli Onori ai Monumenti Nazionali citati in precedenza ed al Monumento situato nella sede della Sezione di Torino la preghiera dell'Artigliere
Alla cerimonia, organizzata dalla Sezione provinciale di Torino dell’A.N.Art.I., associazione di artiglieri, con il suo Presidente, Gen Luigi CINAGLIA , hanno presenziato autorità civili e militari.
Dopo l’Alzabandiera con l’Inno Nazionale, la deposizione della Corona d’alloro al Monmento ai Caduti, la lettura della Preghiera dell’Artiglieri, breve discorso del Presidente della Sezione di TORINO e l’intervento da parte delle Autorità partecipanti.
Santa Messa officiata dal Capellano Militare
Al termine il tradizionale Pranzo di Corpo con i Soci Artiglieri con brindisi finale e naturalmente non poteva mancare la torta della Sezione Provinciale di Torino
Nessun commento:
Posta un commento