Visualizzazioni totali

INCENDIO NELLA CASERMA SANTA BARBARA di MILANO - (Del Reggimento Artiglieria a cavallo delle Voloire -) 9 APRILE 2022

 FONTE : Associazione Nazionale Voloire 



Purtroppo una brutta notizia dopo le gioie del 191 anniversario del Reggimento Artiglieria a cavallo

 Sabato 9 Aprile, a metà giornata una densa nube nera si è alzata nell’area tra via Domokos, via Cardinale Tosi, via della Rovere, Forze Armate.

L’incendio è partito, come già avvenuto in altri casi, sulla porzione che s’affaccia su via Tosi: ha interessato alcune sterpaglie e quel che resta della baraccopoli abbattuta solo qualche giorno fa. Il forte vento ha complicato le operazioni, e il grosso dell’incendio è stato spento in serata. Ma spinte dalla forza dell’aria, le fiamme hanno corso tra la vegetazione incolta, propagandosi anche ai magazzini di Baggio e all’area della Caserma Santa Barbara (l’ultima, in serata, a vedere ancora i Vigili del Fuoco in azione). Il fumo era talmente denso che è stata chiusa fino alle 17.30 anche la fermata Inganni della linea rossa del metrò.
Come detto l’incendio, che si presume sia doloso, ha interessato anche parte della Caserma S. Barbara, mandando in fumo le balle per i cavalli, e lambendo le scuderie con pericolo per i cavalli stessi. Non sappiamo l’entità dei danni, ma l’Associazione e tutti i Kepi si stringono al Reggimento e al 2° Gruppo in particolare, mettendosi a disposizione per qualsiasi tipo di aiuto possa essere necessario in questo momento, come si fa in Famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento