SEZIONE PROVINCIALE A.N.Art.I. di TORINO
A - Commemorazione dei Defunti – Torino, 2 novembre 2024
- Analogamente a quanto avvenuto gli scorsi anni, il prossimo 2 novembre alle ore 11.30, con una cerimonia militare, che si svolgerà presso il monumento dedicato ai Martiri di Nassiriya, sito in corso IV Novembre, saranno ricordati i Caduti di tutte le guerre.
- In relazione a quanto precede, si prega di voler far partecipare una rappresentanza con Labaro o Bandiera.
- Afflusso, per motivi organizzativi, entro le ore 11.15.
- Analogamente agli anni scorsi, il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate saranno celebrati lunedì 4 novembre p.v., con le seguenti cerimonie: - alza Bandiera, alle ore 10.00, in piazza Castello (afflusso, per motivi organizzativi, entro le ore 09.15); - funzione religiosa, alle ore 11.00, presso il Tempio Gran Madre di Dio e successiva deposizione di corone d’alloro presso la Cripta del Sacrario Militare sottostante; - ammaina Bandiera, alle ore 17.00, in piazza Castello.
- In relazione a quanto precede, si invita a far partecipare una rappresentanza con Medagliere/Labaro per le sole cerimonie del mattino.
- Si precisa che per la cerimonia dell’alza Bandiera è previsto lo sfilamento dei suddetti Medaglieri/Labari. Il gruppo alfiere/scorta dovrà essere composto da tre/quattro componenti. Eventuali altri associati dovranno già posizionarsi prima dell’inizio della cerimonia.
- Infine, si richiama l’attenzione sulla necessità di garantire l’applicazione delle norme stabilite dallo Stato Maggiore della Difesa in materia di assetto formale ed ordine di sfilamento.