Visualizzazioni totali

Torino - 3 Dicembre 2023. Celebrazione della Festa di S.BARBARA presso la Sala dei Duecento della Sezione ANA di Torino


I Soci della Sezione Provinciale A.N.Art.I. di Torino, unitamente  agli Artiglieri da Montagna del Nucleo da 75/13, al Gruppo Rgt.le del 7° Artiglieria e il Gruppo e quello  della 40^ btr.a.mon "Susa", celebrano la ricorrenza di Santa Barbara





Indirizzo di saluto del Presidente Nazionale - Santa Barbara - 4 Dicembre 2023



In occasione della festività della nostra Santa Patrona S. Barbara, a nome dei membri della Presidenza Nazionale e mio personale ho il piacere di inviare i migliori auguri al Comandante dell’Artiglieria Terrestre ed al Comandante dell’Artiglieria Controaerei, insieme ai Comandanti delle Unità di Artiglieria, agli Artiglieri di ogni grado in servizio ed in congedo, ai Soci ed Amici Artiglieri in Italia ed in Australia.

In questa giornata nel ricordo della nostra amata protettrice rivolgiamo il pensiero a tutti coloro che hanno donato la vita alla Patria, indistintamente dall’Arma di appartenenza invochiamo la Sua benedizione.

Purtroppo ancora oggi, nel mondo, le armi sono le tristi protagoniste della vita rendendo vano il sacrificio di tutti color che nel passato hanno donato la vita per il conseguimento della libertà.

Invochiamo, ancora una volta e con ferma convinzione, la benedizione della Santa Patrona su tutti coloro che impiegano armi ed esplosivi affinché possano comprendere l’alto significato della parola vita.

Che Santa Barbara ci protegga!!

Gen. B. (c.a) Pierluigi GENTA


FONTE : https://www.assoartiglieri.it/festa-di-santa-barbara/