Cari Artiglieri, cari Amici degli Artiglieri,
nel giorno dedicato a Santa Barbara, Patrona dell’Arma di Artiglieria, desidero rivolgere un saluto affettuoso e riconoscente a tutti voi.
Questa festa non appartiene soltanto a chi ha indossato la divisa e servito con onore nelle batterie e nei reparti, ma anche a quanti, pur non avendo fatto il servizio militare in artiglieria, si sentono vicini e solidali con gli Artiglieri, ne condividono lo spirito e ne sostengono la tradizione.
La ricorrenza di oggi ci richiama al valore della memoria, al senso di appartenenza e al sacrificio di quanti, nel corso della storia, hanno servito con onore e dedizione l’Arma di Artiglieria.
Santa Barbara, simbolo di coraggio e protezione, continua a essere “SEMPRE E DOVUNQUE” guida e ispirazione per chi indossa con fierezza le stellette e per chi, anche nella vita civile, riconosce negli Artiglieri un esempio di disciplina, professionalità e spirito di servizio
La comunità degli Artiglieri è grande e unita: comprende i veterani, i militari in servizio, e gli amici che, con sincero affetto, ne custodiscono la memoria e ne valorizzano il ruolo. Tutti insieme formiamo una famiglia che si riconosce nei valori di coraggio, disciplina e dedizione, e che trova in Santa Barbara la propria guida e protezione.
Con questi sentimenti, auguro a ciascuno di voi una serena festa di Santa Barbara, nella certezza che il legame che ci unisce continuerà a essere segno di forza, amicizia e speranza.
Viva Santa Barbara, viva gli Artiglieri e i loro Amici!
Gen. B. Pierluigi Genta

Nessun commento:
Posta un commento