SEZIONE PROVINCIALE A.N.Art.I. di TORINO
Egregi Soci e Socie,
si segnalano le seguenti due richieste del Comando Militare Esercito Piemonte.
Chi volesse partecipare come alfiere o scorta con distintivi sociali è pregato di segnalarsi a anartitorino@libero.it. Chi vorrà presenziare a parte potrà indossare egualmente i distintivi sociali … e il 4 novembre ricordatevi la Bandiera ai balconi.
A - Commemorazione dei Defunti – Torino, 2 novembre 2024
- Analogamente a quanto avvenuto gli scorsi anni, il prossimo 2 novembre alle ore 11.30, con una cerimonia militare, che si svolgerà presso il monumento dedicato ai Martiri di Nassiriya, sito in corso IV Novembre, saranno ricordati i Caduti di tutte le guerre.
- In relazione a quanto precede, si prega di voler far partecipare una rappresentanza con Labaro o Bandiera.
- Afflusso, per motivi organizzativi, entro le ore 11.15.
B - Giorno dell'Unità Nazionale e
Giornata delle Forze Armate – 4 novembre 2024
- Analogamente agli anni scorsi, il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate saranno celebrati lunedì 4 novembre p.v., con le seguenti cerimonie: - alza Bandiera, alle ore 10.00, in piazza Castello (afflusso, per motivi organizzativi, entro le ore 09.15); - funzione religiosa, alle ore 11.00, presso il Tempio Gran Madre di Dio e successiva deposizione di corone d’alloro presso la Cripta del Sacrario Militare sottostante; - ammaina Bandiera, alle ore 17.00, in piazza Castello.
- In relazione a quanto precede, si invita a far partecipare una rappresentanza con Medagliere/Labaro per le sole cerimonie del mattino.
- Si precisa che per la cerimonia dell’alza Bandiera è previsto lo sfilamento dei suddetti Medaglieri/Labari. Il gruppo alfiere/scorta dovrà essere composto da tre/quattro componenti. Eventuali altri associati dovranno già posizionarsi prima dell’inizio della cerimonia.
- Infine, si richiama l’attenzione sulla necessità di garantire l’applicazione delle norme stabilite dallo Stato Maggiore della Difesa in materia di assetto formale ed ordine di sfilamento.
Cordialità, la Segreteria della Sezione
Nessun commento:
Posta un commento