Gli ex allievi SMALP del Generale Claudio Graziano hanno voluto commemorare il loro Capitano, con la realizzazione di un monumento a lui dedicato, nella Città di Villanova d'Asti che lo ha reso a suo tempo Cittadino Onorario. Il generale, originario di Villanova, ha ricevuto questo importante tributo per il suo impegno e la sua straordinaria carriera.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Villanova d'Asti, Roberto Peretti, insieme alle autorità civili locali e colleghi ed amici provenienti da tutta Italia.
Ha partecipato anche il Comune di Fontanile (AT) con il sindaco Sandra Balbo (che ha concesso la cittadinanza onoraria al Gen. Graziano in occasione delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra), accompagnata dal Gonfalone della Città.
Tra i presenti, anche il Generale Luigi Cinaglia, presidente dellA.N.Art.I. della Sezione Provinciale di Torino, l'onorevole Paola Chiesa, l'onorevole Marcello Coppo, il Dott. Favaro, presidente dell'ANA, e il Generale Biagio Abrate, già Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Partendo da destra:
Il Gen. Luigi Cinaglia, il Sindaco del Comune di Fontanile Sandra Balbo, ed il Capo Gruppo A.N.A.
Nessun commento:
Posta un commento